Canto di Natale

Charles Dickens
Presentazione e apparato didattico a cura di R.Fazi – M.P. Rigamonti
144 Pagine

SFOGLIA L'ANTEPRIMA
COD: 978-88-89905-48-7 Categorie: ,

9,90

contatta il tuo concessionario
Descrizione

Il “Canto di “Natale” è un romanzo breve che rientra nel filone del romanzo gotico perché ne presenta molti degli “ingredienti” fondamentali, come l’ambientazione a tratti cupa e piena di mistero e la lotta tra forze positive e negative.

Il testo è accompagnato da una serie di schede di lettura che guidano gli alunni a comprendere gli aspetti fondamentali del racconto, a riflettere e ad esercitarsi sugli aspetti lessicali. Inoltre sono state inserite:

  • Una “Scheda di sintesi” per approfondire gli aspetti legati alle caratteristiche del genere, alla struttura organizzativa e agli strumenti narrativi utilizzati dall’autore;
  • Una sezione intitolata “piste di lettura” , che offre un approfondimento sui personaggi, sugli aspetti della società che fa da scenario al romanzo, sui temi toccati dallo scrittore e sul messaggio.
  • Tre prove di comprensione strutturate sul modello INVALSI, per offrire un’ulteriore occasione di confronto con questo tipo di verifica prevista alla conclusione del ciclo della Scuola Secondaria di Primo grado.

 

Per saperne di più...
info@edizionitagete.it

Invia un messaggio

    acquista online:

    Prezzo:

    9,90

    ×